Contatti, Offerte e collaborazioni

Se vuoi raccontarci il tuo progetto o le tue esigenze. ci puoi scrivere a mbametissage@gmail.com


 

Benvenut* nel Mondo Mixed!

 

Se cerchi collaborazione con questa pagina, significa che hai capito la nostra mission ed il senso del nostro progetto.

 

Avrai capito che:

 

Metissage Sangue Misto WebMagazine è stato creato, principalmente,  per aiutare il popolo mixed a trovare ispirazione e motivazione ogni giorno, ed a vivere il proprio privilegio con grande senso di responsabilità e condivisione. Crediamo fermamente che ogni persona sia in grado di trovare la sua parte migliore, qui et ora, nel momento presente; siamo qui per provare a fornire la scintilla che vi porterà a vivere, agire, pensare e condividere positivamente il vostro/nostro essere misti.

 

Metissage SangueMisto è anche una Lounge Community creata per il conforto dell’alterità condivisa, ma anche per vedere cosa ci rende come tutti gli altri nella ns diversità. Uno spazio dove anche i genitori, educatori e tutori delle persone Mixed possono confrontarsi in cerca di ispirazione e di un dialogo aperto con chi vive le steee esperienze.

 

Métissage Sangue Misto è anche Métissage Academy (MBABOSSACADEMY) dedicata ad attività e progetti di Mentoring, con Mentor Certificato Pro:

 

  • Workshop & Corsi
  • Developmental & Cultural Mentoring
  • Life Coach & Personal Mentoring
  • Diversity & Inclusion Organization Mentoring
  • Death Doula & Grief Mentoring, un attività di coaching dedicata a chi si trova ad affrontare il proprio momento di transizione o quella dei propri cari.

 

Métissage Sangue Misto è Métissage Educational con due progetti rivolti al mondo dell’Istruzione e dell’Educazione della generazione futura: Métissage BeMyTutor , in cui svolgiamo attività di recupero scolastico dei ragazzi con difficoltà di apprendimento (DSA, BES e ADHD) e Progetto Métissage Rescue© , in cui ci occupiamo di tutte quelle che sono le problematiche scolastiche dei ragazzi (stranieri, Mixed e non) che vivono forti disagi personali, famigliari e professionali, come la precoce dispersione scolastica, al sostegno di integrazione sociale, al Parent & Teen Mentoring.

 

 

Possiamo, quindi, offrirti:

 

A) Mentorship Program, il nostro gioello di punta, è un programma di mentoring per le persone BI-Multiculturali, BI-Multirazziali, pluri identitari e tutte le persone che, quotidianamente, gravitano nel loro mondo con ruoli di genitorialità, condivisione di vita e/o professionale.

 

L’obiettivo principale del programma di Mentoring è quello di fornire gli strumenti in grado di aumentare la consapevolezza delle persone pluri identitari, valorizzare, rafforzare, incoraggiare ed abbracciare tutte le culture a cui appartengono, sviluppando le capacità e la fiducia nella ricchezza delle proprie pluralità culturali. Il focus tematico del programma è il concetto di identità nelle sue molteplici forme e come l’identità stessa influenzi la propria vita. E’ un focus strategico, strutturato e olistico, perché è posizionato sulla persona in tutti i suoi aspetti ed alla visione generale d’insieme.

 

In qualità di Mentore Certificato, metto in atto alcuni programmi multiculturali, sia per le AZIENDE, che per le scuole e le organizzazioni sociali, oltre che sessioni personalizzati one-to-one, perché credo profondamente che l’inclusione e la diversità non si escludano a vicenda e credo che, soprattutto nelle Aziende,  il posto di lavoro possa beneficiare di un programma multiculturale che esponga i dipendenti sia alle differenze che alle somiglianze tra i colleghi e colleghi. Il risultato è una maggiore partecipazione ed entusiasmo in tutte le sfide affrontate. La tolleranza è una delle chiavi che inserisco in altri tipi di programmi di mentoring di consapevolezza. È molto importante capire di cosa si tratta perché avere membri del team tolleranti, sia in Italia che in Nigeria dove opero, non solo migliorerà le relazioni tra loro, ma influenzerà anche il modo in cui interagiscono con tutti coloro che li circondano, siano essi manager, colleghi di reparti, fornitori, clienti o clienti. La tolleranza consiste nell’accettare che tutte le persone sono diverse e vivono in modi diversi, e oltre ad accettarlo, si tratta di apprezzarlo e apprezzarlo.

 

Il programma di Mentoring è rivolto soprattutto a:

 

  • Persone BI-Multi culturali con difficoltà di gestione della propria doppia cultura;
  • Persone BI-Multi razziali con difficoltà di accettazione e/o consapevolezza della propria identità razziale;
  • Pluri Identitari con problematicità nel coordinamento della propria complessità culturale e identitario;
  • Coppie Miste, con figli Biculturali e Birazziali con astrusità sull’educazione multiculturale e gestione delle problematiche nella ricerca del proprio “sé” e della propria autodeterminazione;
  • Persone la cui vita gravita attorno a quelle sopra menzionate e che abbiano un ruolo genitoriale, di condivisione familiare, educativa, professionale o una profonda relazione con loro.
  • Professionisti Bi-Multi culturali, Pluri Identitari e/o BI-Multi razziali con difficoltà di inserimento e/o integrazione culturale nel luogo di lavoro

 

Gli obiettivi del Mentoring sono quelli relativi a:

 

  • Favorire l’espressione di sé e aiutare le persone Mixed a trovare il loro modo, personale e culturale, di comunicare sé stessi al mondo;
  • Sviluppare capacità di espressione di sé e la comunicazione;
  • Costruire autostima e fiducia attraverso la condivisione e proposta di esperienze, del sapere, dei valori , del senso di protezione, del sentimento di appartenenza e dello sviluppo della personalità (se in età giovanile);
  • Imparare a gestire le emozioni ed i conflitti culturali profondi, sviluppando una serie di qualità tali da rendere la persona particolarmente abile nella gestione di situazioni critiche e nella capacità di adeguarsi ai diversi contesti di riferimento;
  • Fornire opportunità di connessione che dia significato alle proprie ambizioni e che permetta di interagire con nuove persone, attorno a un interesse comune;
  • Favorire un senso di appartenenza a una comunità multiculturale;
  • Analizzare e amplificare la comprensione della propria identità nel contesto individuale, sociale e professionale;
  • Liberare e sostenere il talento di ognuno, perché il contesto di provenienza e l’incompletezza delle informazioni non diventino un vincolo alle proprie ambizioni;
  • Sviluppare competenze critiche essenziali atte ad aiutare le persone ad apprendere ed interagire con le altre razze, generi, culture, religioni e demografie diverse;
  • Accelerare il processo di integrazione tra culture e sensibilità differenti nel posto di lavoro, promuovendo la diversità tra la forza lavoro.

 

Si trattano argomenti come:

 

  • Diversità Biologica e Diversità Culturale come valore;
  • L’identità BI-Multiculturale, BI-Multirazziale e Pluri Identitario;
  • La forma mentis Bi-Multiculturale;
  • Percezione di appartenenza a più culture;
  • Pedagogia della Globalizzazione e Educazione sull’identità multirazziale;
  • Relazioni, Genitorialità e Biculturalismo nella Coppia Mista;
  • Intelligenza emotiva applicata alla diversità identitaria e culturale;
  • L’importanza di sviluppare un modello emotivamente versatile, in grado di declinare la condotta emotiva appropriata ai differenti contesti;
  • Valori multiculturali e multirazziali del Diversity Management Aziendale;
  • Diversità come elemento di performance Aziendale
  • Educazione alla diversità culturale nell’ambiente Scolastico

 

Strumenti usati nel Mentorship Programe, in base alle varie esigenze:

 

  • Workshop & Corsi
  • Developmental & Cultural Mentoring
  • Life Coach & Personal Mentoring
  • Diversity & Inclusion Organization Mentoring
  • Death Doula & Grief Mentoring, un attività di coaching dedicata a chi si trova ad affrontare il proprio momento di transizione o quella dei propri cari.

 

 

 

B) Consulenze su come approcciare e/o vivere questo mondo, su come lavorare con i bambini e gli adolescenti, su come far sperimentare a scuola ed al lavoro una forma di inclusione naturalmente gestito, data la velocità con cui  la società si sta evolvendo in questa direzione. In questo contesto si inserisce Métissage Educational con due progetti rivolti, appunto, al mondo dell’Istruzione e dell’Educazione della generazione futura: Métissage BeMyTutor , in cui svolgiamo attività di recupero scolastico dei ragazzi con difficoltà di apprendimento (DSA, BES e ADHD) e Progetto Métissage Rescue© , in cui ci occupiamo di tutte quelle che sono le problematiche scolastiche dei ragazzi (stranieri, Mixed e non) che vivono forti disagi personali, famigliari e professionali, come la precoce dispersione scolastica, al sostegno di integrazione sociale, al Parent & Teen Mentoring.

 

 

 

C) Creazione di contenuti per promuovere i tuoi eventi, le tue conferences sul tema, oppure, semplicemente, un tuo prodotto adatto al nostro target, seguendo un percorso di storytelling che metta a fuoco i punti forza del prodotto stesso. L’obiettivo finale è quello di valorizzare le differenze e creare inclusione, ma, soprattutto, possiamo fare tutto questo con passione e convinzione, avendolo collaudato personalmente sulla nostra esperienza professionale e di vita.

 

 

 

 

Raccontaci il tuo progetto o le tue esigenze su mbametissage@gmail.com


Welcome to the Mixed World!

 

If you are looking for collaboration with this page, it means you’ve understood our mission and the meaning of our project.

 

You’ll have understood that:

 

Metissage SangueMisto was founded to help the mixed people’s Tribe find inspiration and purpose in everyday life. We believe that each person is capable of finding his or her best life here, in the present moment, and we try to provide the spark that moves you to positive actions and thoughts.

 

Metissage SangueMisto is devoted to exploring multiple approaches to the wellness of a mixed complex personality, through various content categories, aimed at:

 

  • Feed the spirit, following the philosophy of “The only temple that matters can be found within yourself.” Here, you’ll discover a deeper sense of existence, grow and model your daily life on the basis of harmony, meditation, and a vision that will inspire and motivate you in the real acceptance of your being a person, before any other label. A personal journey with tailor-made suggestions and stories that may stimulate comparison with other people and other similar realities;
  • Inspire the mind, following the philosophy of “Believe you can and you’re halfway there“. This is a place of encouragement and inspiration! Fuel your imagination and creativity with remarkable quotes, thoughts of great writers, thinkers, artists, and above all, real-life stories and mixed experiences.

 

We can, therefore, offer you advice on how to approach and/or experience this world, on how to work with children and teenagers, on how to experiment with a naturally managed form of inclusion at school and at work, as the society is speedily evolving in this direction.

 

We create content to promote your events, your conferences on this topic, or simply your product, which can be suitable for our target, following a storytelling path that focuses on the strengths of the product itself. Our final goal is to enhance the differences and create inclusion, but above all, we can do all this with great passion and confidence, having personally tested it on our professional and life experience.

 

Tell us about your project or your needs at mbametissage@gmail.com

 

Thank you for visiting. Be happy, be kind, and be well. We look forward to seeing you again soon!

Archivio

%d bloggers like this: