Siamo ormai fagocitati in un forma bulimica di stimoli social. Lo so. Ma, se è vero che il percorso personale di ciascuno non può essere spiegato, altrettanto vero è il fatto che lo sforzo della comprensione dell’altro deve sempre arrivare da chi legge e da chi ascolta. E’ necessario sperimentare, toccare con mano, vibrare con gli occhi o le orecchie.
Abbiamo un disperato bisogno di persone che sappiano trasformare tutto ciò che riescono a sperimentare in consapevolezza profonda e di saperlo custodire e proteggere per le nuove generazioni.
Oggi, a “Hand us over the mic” , con la nostra Mixed-Guest Gennet Casoni abbiamo affrontato temi che possono aiutare molti a cambiare prospettiva e comprendere esperienze di vita e “diversità” con un approccio più fluido e meno legato alle definizioni e alle categorizzazioni.
Considero Gennet l’apoteosi dell’intersezionalità dal momento che il suo percorso è caratterizzato dall’essere donna, nera, mixed e diversamente abile. Con lei abbiamo toccato una miriade di argomenti che vanno dalla consapevolezza di essere creativamente al confine tra due culture, al bagaglio complesso dell’adozione fino all’accettazione e valorizzazione della propria disabilità.
Iscrivetevi al nostro canale YouTube e attivate la campanellina in modo da rimanere sempre aggiornati sui nostri eventi
👉Subscribe👈 on our YouTube Channel: :
Allora!!! Veniamo alla nostra illuminante e lungimirante ospite di oggi. Sono così felice di condividere il nostro microfono con Gennet Casoni!!!!