Oggi, per San Valentino, Métissage Sangue Misto vuole omaggiare tutte le persone che credono nell’amore e nella sfida che quotidianamente propone, con la meravigliosa storia di Arianna e Ken e il loro modo di concepire il valore della Mixité.
Trovo che la loro sia una delle giovani coppie Mixed meglio riuscite negli ultimi tempi perché si respira un’armonia e un rispetto avvolgente; un’armonia che si è formata nonostante i compromessi, le scoperte reciproche, le abitudini e le tradizioni che ogni coppia Mixed si trova ad affrontare.
Si dice che l’amore sia una delle cose più pure che si possa mai avere e donare. E’ dolce, non conosce l’invidia, non si vanta e si rallegra della verità. Così il matrimonio, considerato il lavoro più duro che si possa mai fare, prima ancora del ruolo genitoriale. Se poi parliamo di coppie miste, coppie cioè nate da unioni tra persone di diverse nazionalità e/o etnia, e/o cultura, il lavoro e l’impegno diventa doppio, perché richiede dedizione, pazienza, molto amore ed un’enorme mole di affidamento, oltre che la forza e la perseveranza di due persone che condividono la fede nel matrimonio come sacro e come un dono prezioso. Eppure, forse, l’amore è uno dei concetti più fragili, se non la più perniciosa, di tutte le nozioni romantiche, soprattutto quando si cade nel tranello del “l’amore non vede il colore“.
Loro, invece, il colore lo vedono benissimo e ne hanno fatto un capolavoro.
Voi ascoltateli e poi ne parliamo qui.
Buon San Valentino a Tutte e Tutti