Merry Christmas!

 

Siamo giunti a quello che dovrebbe essere il periodo più bello, speranzoso e radioso in un anno. Purtroppo, per molti, non sarà così entusiasmante ed è a loro che va il mio pensiero più positivo ed il mio augurio di riuscire a regalarsi un po’ di serenità per guardarsi dentro e cercare di capire se si sta percorrendo la propria strada nel modo più arricchente e utile, accompagnati dall’abbraccio rassicurante di una limpida consapevolezza.

 

 

 

Sicuramente questo non è il Natale che immaginavate, ma sono sicura che saprete renderlo speciale, e saprete dargli il valore che si merita. Natale significa “nascita” e per nascere di nuovo, non si deve fuggire da se stessi, ma accettare tutto ciò che ha ostacolato il nostro cammino. Il nuovo sorge sempre su ciò che siamo stati, anche se di quel passato in alcuni casi restano solo macerie. La vita partorisce di continuo, devi seguirne il ritmo. È un continuo morire di vecchi equilibri, modi di pensare, atteggiamenti, per stimolare mente e cuore a rinascere con nuove scelte, nuove motivazioni, nuovi interessi.

 

 

 

Auguro a tutti voi un clima di comunione e di accoglienza e la capacità di avere cuore e mente attenti, di aprire l’anima, senza risparmio, ai bisogni e alle sofferenze degli altri, di chi incontrate nel vostro cammino e soprattutto di chi vi vive accanto. Siate consapevole di quanto sia stato importante per voi, in certi momenti, l’aiuto degli altri, della vostra famiglia, perché forse da solo non ce l’avresti mai fatta.

 

 

 

Aprite il vostro cuore alla vera luce, quella che può illuminare e trasformare noi stessi se nasce dentro di noi, la luce del bene che vince il male, dell’amore che supera l’odio, della vita che sconfigge la morte. Fate vostri umiltà, perseveranza e determinazione per il bene di tutti coloro che vi circondano. Cercate di non vivere le vostre giornate con  il cuore turbato o rattristato, perché c’è il rischio di spegnere la luce dei vostri  occhi. Ritrovate in voi stessi la bellezza e la gioia della condivisione.

 

 

 

Un cuore riconciliato con il suo passato, vive in pace con sé e le altre creature: è nuova luce. Ogni giorno dobbiamo ricordare a noi stessi che ci vuole vita per amare la vita.

 

 

 

Dunque: Buon Natale A TUTTI! Buona Rinascita a tutti!

Ogni giorno dobbiamo ricordare a noi stessi che ci vuole vita per amare la vita.

Tanti auguri!

 

@Wizzy

Archivio

%d bloggers like this: