PH Crédit: CreativeSoul Photo

Padronanza genitoriale consapevole©

Presentazione in Podcast

PH Crédit: CreativeSoul Photo

 

Padronanza Genitoriale Consapevole© è una nuova guida firmata Métissage Sangue Misto Educational, ed ha lo scopo di far crescere ed educare bambini ed i ragazzi in modo che siano pienamente consapevoli delle proprie culture, tradizioni e razza.

 

 

La Guida è pensata per tutti coloro (genitori, educatori, nonni, tutori, professionisti) che intendono acquisire conoscenze e competenze, a scopo personale o professionale, riguardanti lo stato e l’evoluzione di una famiglia bi-multirazziale e bi-multiculturale, così da poter riconoscere le proprie modalità relazionali attuate, sviluppare una maggiore consapevolezza e per poi utilizzarle nel proprio ambito di competenza. E’ dedicata a coppie interrazziali, sposate o non sposate; a  persone che si intersecano con individui e adulti che si identifichino come Mixed  o bi-razziale, e che desiderano esplorare ulteriormente le loro identità; a genitori bianchi, neri o orientali (mono – genitoriali o meno) alle prese con i propri figli Mixed. Ed infine è dedicata a tutti i Mixed che vogliono avere un’idea più ampia di come il ruolo genitoriale sia stata fondamentale per la determinazione delle propria personalità.

 

 

L’obiettivo della guida non è quello di fungere da “Manuale del Perfetto Genitore”, come ce ne sono a bizzeffe in giro, anche perché non è possibile avere uno strumento del genere, perché i figli sono essi stessi il manuale di istruzioni, ed è tutto già contenuto nella relazione tra noi e loro. Ciò che serve è affinare la tecnica per “leggere” i figli e soprattutto la relazione con loro.

 

 

L’obiettivo di Padronanza Genitoriale Consapevole ©,  quindi, non deve essere quello di far diventare un genitore “perfetto”, bensì un “sufficientemente buono”, capace di accettare le proprie paure, preoccupazioni, ignoranza su determinati temi, momenti di crisi e stanchezza, ma al contempo essere, per il proprio figlio,  quella figura in grado di trasmettere sicurezza e amore e di accogliere le proprie peculiarità ed il proprio modo di essere genitore, consapevoli di non essere perfetti e di poter commettere errori. Gli errori relazionali che si commettono con i figli, sono assolutamente fisiologici e, soprattutto, bisogna ricordare che sono sempre riparabili. La vera differenza, semmai, la fa proprio se e come si riesce a riparare  a quelli che si pensa possano essere degli errori.

 

 

Vi presento, con un Podcast, il mio lavoro fatto di passione, studio e immense ricerche. Vi spiegherò com’è nata la Guida, perchè è nata e quale utilità potete trovare in essa.

 

 

Potete ascoltarlo su:

 

SPOTIFY

SPREAKER

 

Per ordinare la Guida, scrivete a [email protected]

 

Archivio