Stereotipi sui Mixed e Pregiudizi sociali sulla famiglia Mixed.

Le persone birazziali, soprattutto di matrice bianco/nero, vengono spesso classificati come completamente neri, pur non subendo gli stessi stereotipi posti sui neri. Le donne multirazziali, in particolare, sono spesso descritte come “esotiche” ed eccessivamente belle, accostandole spesso ad un origine straniera e prestandole a immagini di alterità e promiscuità sessuale. Tutti questi stereotipi, poi, portano ad atteggiamenti discriminatori ed a microaggressioni che, con l’andare del tempo, possono minare l’autostima e la considerazione di sé stessi.
Nelle famiglie Mixed succede un po’ la stessa cosa. All’interno del rapporto famigliare, è molto gratificante amare qualcuno che è diverso, in termini di razza, cultura, identità, religione e altro. Sfortunatamente, però, succede che le coppie interrazziali possono incontrare difficoltà, a volte in virtù del fatto che il razzismo esiste nella nostra società a un livello profondo. Idealmente, l’amore non dovrebbe avere limiti in questo senso. Ma, purtroppo, succede più spesso di quello che si pensa che le persone possano nutrire pensieri negativi o giudizi su una coppia interrazziale.

 

 

Abbonati e continua a leggere su Métissage Sangue Misto’s ACADEMY Newsletter, una pubblicazione supportata da voi lettori. Per ricevere nuovi post e supportare il mio lavoro, considera di diventare un abbonato gratuito o a pagamento.

 

 

 

Archivio