Podcast #2 della serie "Cuddle for Souls". Su Spotify, Spreaker & Apple.

Troppe critiche creano mostri tossici!

L'abitudine alla critica è velenosa per qualsiasi tipo di relazione. Criticare è facile: il difficile è trovare soluzioni e metterle in pratica.

Podcast #2 della serie “Cuddle for Souls”. Su Spotify, Spreaker & Apple.

 

 

Sono sempre dell’idea che chi passa il proprio tempo a migliorare se stesso, non abbia tempo per criticare gli altri e, tanto meno, qualsiasi cosa si muova nel proprio raggio visivo! Impoverirsi emotivamente e in modo vitale è chiaro segnale di disagio, squilibrio mentale e zero serenità d’animo. Farsi intossicare e soffocare da questa insana abitudine è una qualsiavoglia forma di autolesonismo, che porta a violare il nostro spazio fisico e psicologico, a volte, in modo terribilmente devastante.

 

 

Il nostro benessere ed equilibrio emotivo dipendono dalla nostra capacità di preservare il valore inestimabile della nostra serenità. Permettere che vi siano persone in grado di sparare a zero la loro opinione negativa e totalmente prive di senso, non richiesta, sulla nostra vita o su qualsiasi cosa ci riguardi, è dar loro l’opportunità di ferirci , disprezzarci e alimentarsi della nostra reazione. Permettere loro di dar sfoggio e spettacolo delle loro difficoltà emotive (sì, perché, in realtà, sono persone che hanno una bassa considerazione di se stessi e di conseguenza non sono in grado di accettare gli altri ed il loro diverso modo di porsi), attribuendoci etichette che non ci rispecchiano affatto, ma che sono esternazioni di come si sentono e del loro modo di essere, è qualcosa che dovremmo iniziare ad imparare ad arginare. Non siete responsabili della pochezza delle critiche, senza fondamento, che le persone con grande povertà emotiva, dispensano.

 

 

Ne parlo, oggi, in questo nuovo Podcast facente parte della Serie “Cuddle for Souls” di Mixologist Soul System, il braccio destro del Blog Métissage Sangue Misto, dove tramite supporti audio-scritti (Podcast, Voice Mail e piccoli scritti) condivido piccole serie di “Abbracci per l’anima” con lo scopo di ispirare, supportare, incoraggiare, rafforzare e connettere le potenzialità nascoste nelle moltitudini e differenze del nostro modo di essere Mixed, Meticci, Bi-Multirazziali e Bi-Multiculturali. Enjoy!

 

 

>>>>>>>Link su SPOTIFY>>>>>>>>

 

>>>>>>Link su SPREAKER>>>>>>>>

 

>>>>>Link su APPLE>>>>>>>>>>

 

 

 

@Wizzy, Afro Bodhisattva, Entrepreneur, Multipotentialite Wantrepreneur, Physical Anthropologist, Freelance researcher of African Studies, culture, tradition and heritage, CEO Dolomite Aggregates LTD and Founder IG MBA Métissage Boss Academy ,  MBA Metissage & Métissage SangueMisto.  

 

 

 

 

Archivio

%d bloggers like this: